Nintendo: non c’è fretta per la presentazione di Wii 2, sicuri?

Nintendo ha comunicato ufficialmente che è troppo presto per pensare alla Wii 2, la seconda versione della console fissa. Un commento che arriva direttamente dal presidente della società nipponica, Satoru Iwata, che ha recentemente incontrato la stampa.
 
Durante lo stesso incontro si era anche soffermato sulla console portatile di ultima generazione, il Nintendo 3DS, che – come vi abbiamo raccontato ieri – potrebbe a sorpresa cambiare nome andando un po’ a complicarsi la vita visto che al momento sembra aver trovato la combinazione perfetta.

E così dopo aver disquisito sul Nintendo 3DS affermando che potrebbe ancora cambiare nome, che 3DS non è la denominazione definitiva per la console portatile di casa, il presidente di Nintendo Satoru Iwata si concentra sulla seconda versione della Wii che ovviamente potrebbe non chiamarsi solo Wii 2, ma magari Wii HD, Wii 3D o chissà come altro.
 
Satoru ha affermato che se è vero che Apple è il vero rivale per il settore delle console portatili, non c’è però questa necessità di presentare in tempi brevi una seconda versione della Wii, “Credo si possa fare ancora molto con la Wii“. I dati non gli danno ragione: la Wii ha raccolto un successo straordinario in questi anni, ma è fisiologico il calo ora e una mossa è richiesta, soprattutto con l’arrivo delle nuove periferiche di Sony e Microsoft con l’ottimo Project Natal su tutti.

Impostazioni privacy