Robot celebra matrimonio in Giappone, il video!

La giapponesata della settimana: si chiama I-Fairy e a Tokyo ha celebrato il matrimonio tra Tomohiro Shibata e Satoko Inoue che entrano nel libro del Guinness per essere le prime persone sposate da un robot. I due psicopatici hanno architettato questo evento essendo entrambi impegnati nell’industria dei robot.
 
Durante la cerimonia I-Fairy si è occupato di tutto dalle varie fasi delle celebrazioni fino al velo sollevato alla sposa per il tradizionale bacio, il tutto condito da luci a flash e fiori gentilmente posti in mano e sul capo. Il matrimonio si è tenuto in una sorta di chiesa robotica? Affatto, sul tetto di un ristorante di Tokyo.
(video sotto)

?I-Fairy? ha dunque condotto un matrimonio ufficialmente riconosciuto dalla legge – una cosa attuabile soltanto in Giappone! – a Tokyo, sotto l’egida dell’azienda Kokoro. All’Hibiya Park, davanti a 50 ospiti, il robottino ha sposato Satoko Inoue (anni 36) al suo Tomohiro Shibato (42 anni), la prima è una dipendente della stessa Kokoro, lui è professore di robotica al Nara Institute of Science and Technology in Giappone.
 
Il robottino I-Fairy è alto 1.5 metri e può dare istruzioni vocali ai due sposi come “Alza il velo della sposa ora” e muove automaticamente mani e braccia durante la cerimonia. Tuttavia è controllato a distanza, il suo prezzo è di 68.000 dollari e, volendo, c’è anche la versione inglese.
 
Un video catturato dalla Associated Press

 
Ed ecco l’altro video di Rabonable

Impostazioni privacy