Sony e le nuove fotocamere con lenti intercambiabili

Sony NEX-3 e NEX-5 sono le nuove due fotocamere di nuova generazione con lenti intercambiabili con sensore APS-C e capacità di registrazione in HD. Il peso finale è basso e le dimensioni ridotte all’osso. In gallery tutte le foto e un interessante extra, il concept di una videocamera.
 
Sony NEX-3 e NEX-5 erano già state mostrate in anteprima al PMA 2010 negli USA come prototipi, ma ancora non si conoscevano i dati definitivi così come le denominazioni ufficiali. Oggi siamo pronti a svelare tutti i misteri che ancora galleggiavano intorno a queste reflex senza specchio.

Sony NEX-3 e NEX-5 fanno parte di quella categoria di fotocamere digitali compatte che si possono infatti considerare reflex senza specchio così da ridurre le dimensioni al minimo offrendo qualità massima. Lo spessore nel punto minore è di soli 25 millimetri, la scocca è in magnesio.
 

Sony NEX-3 e NEX-5 si basano su sensore Exmor APS-C HD da 14.2 megapixel di grandi dimensioni e basso rumore. Tutta la qualità della gamma Alpha reflex confluisce in questa coppia di device con processore Bionz, 7fps alla massima risoluzione e focus da record. Lo schermo sul retro è perfettamente orientabile, esce letteralmente fuori dal corpo, ha una diagonale da 3″, tuttavia è LCD e non OLED.
 

Passiamo alle ottiche: l’attacco E ospita un 16 mm F/2.8 (equivalente ad un 24 mm) e un universale 18-55 stabilizzato, ma si possono collegare con un adattatore tutte le ottiche Alpha. Il videorecording è a 720p per Sony NEX-3 e 1080p per NEX-5, i prezzi rispettivamente di 540 e 640 euro

Impostazioni privacy