NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Star Trek: scopri le 15 curiosità imperdibili sulla serie!

Star Trek: scopri le 15 curiosità imperdibili sulla serie!

Star Trek: 15 curiosità imperdibili sulla serie di fantascienza e sul film

da in Innovazioni Tecnologiche
Ultimo aggiornamento:

    Star Trek è una delle serie di fantascienza più amate e seguite di tutti i tempi sia nella sua variante serial TV sia per quanto riguarda i film che sono stati portati sul grande schermo. Ci sono frotte di fan pronti a tutto pur di conoscere sin nel minimo dettaglio l’elaborata storia della fiction

    Sul web, poi, spopola letteralmente e così un utente ha deciso di radunare in un’unica maxi-vignetta (la trovate sotto, intera) 15 fun facts ossia curiosità del classico forse-non-tutti-sanno-che, chicche imperdibili che solo un vero patito può vantare di conoscere. In gallery potete scorrere nell’elenco più agevolmente.

    Star Trek è una delle serie TV più di successo, dopo 40 anni dal lancio è ancora in auge sia per quanto riguarda i vecchi episodi sempre ricercati sia per i nuovi film. Il primo Shuttle si chiama proprio Enterprise dopo che i fan di Star Trek hanno inondato di lettere la casella di posta della NASA. Nel pilota della prima serie il capitano doveva essere una donna, ma non la si considerava un’ipotesi credibile.

    Kirk e Uhura si baciano, è il primo bacio interraziale della TV, datato 1966 anno in cui fu ammazzato Martin Luther King.

    Anche la truppa è multirazziale proprio perché così si considerava il futuro utopico (per l’epoca), previsione rispettata. E’ stato stimato che i personaggi in rosso sono quelli che muoiono di più (73%) poi i gialli (10%) e blu (8%); i colori si riferiscono rispettivamente ai ruoli di Operations, Command e Sciences. Ecco la vignetta con tutte le altre curiosità
    15 curiosità star trek

    310

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni Tecnologiche
    PIÙ POPOLARI