Tablet Eken con sistema operativo Android

Eken M003 MID Apad è il nuovo Android Tablet PC con schermo da 8 pollici presentato come “Droid Slate 8.0 Touch WiFi Apad PC” sul sito rivenditore. Tradotto è l’ennesimo esempio di clone di iPad con una dotazione tecnica di tutto rispetto che comincia proprio dall’OS di Google
 
Eken-M003-MID ha un prezzo di $237.99 per unità quindi non proprio uno scherzo e in effetti non è il classico dispositivo cinese baraccone brutto e un po’ troppo dedicato alla scopiazzatura estetica e un po’ meno alle performance tecniche. Dopo il salto un approfondimento sulla scheda con tanto di video.

Eken M003 viene descritto come un MID quindi non propriamente un tablet quanto più che altro un lettore multimediale in grado di svolgere semplici compiti lavorativi ma più che altro dedicato allo svago e alla musica più video. Monta il processore Rockchip 2808A a 600 MHz con 128MB RAM.
 
Eke M003 monta il sistema operativo Android nella sua edizione 1.5 altrimenti conosciuta come Cupcake, ottimo lo schermo da 8 pollici di diagonale ovviamente touchscreen con risoluzione 800 x 480 pixel, speaker stereo, audio integrato, jack da 3.5 mm standard, Ethernet, Wifi b/g, memoria interna da 2 o 4GB, microfono e webcam più slot per SD/SDHC card. Colori nero, bianco e rosa. Ecco il video.

Impostazioni privacy