Youtube festeggia i 5 anni con un collage delle clip più famose

Youtube ha deciso di puntare sull’autoreferenzialità per festeggiare alla grande il suo quinto compleanno, la clip che vedete qui sopra è un video che riassume tutta la storia del contenitore video più famoso del web, oggi capace di chiamare a se qualcosa come 2 miliardi di clic al giorno
 
Per l’occasione Youtube non ha solo confezionato il video che festeggia il compleanno ma ha messo su un mini-portale legato al profilo FiveYear (vedi fonte) con tante informazioni e curiosità sulla storia di questo video social network oggi di possesso di Google.

In realtà però il compleanno ufficioso è datato 23 Aprile, giorno in cui è stato caricato il primo video in assoluto (ricordate? Eccolo) intitolato Me at the Zoo. La data ufficiale è invece maggio quando Youtube ha preso forma diventando in pochissimo tempo una potenza assoluta del web e attirando i miliardi di dollari di Google che se l’è assicurato con denaro sonante.
 
Da quel giorno miliardi e miliardi di clic hanno raggiunto Youtube che ha fatto divertire con video assurdi e gente allucinata, ha entusiasmato con videoclip musicali leggendarie e ha commosso e informato con vicende drammatica come per la morte di Neda Soltan. Ora Youtube è presente in 23 nazioni con traduzione in 24 lingue.

Impostazioni privacy