Abnorme scacchiera robotica di LEGO con pezzi moventi!

Prendete 100.000 pezzi di LEGO, una pazienza immensa e tanta, tantissima passione per il DIY tecnologico e otterrete la fantastica creazione di un team di appassionati che ha lavorato per quattro anni – si, esatto, dal 2006 – per ottenere Monster Robotic Chess Set.
 
Che cosa si tratta? E’ una specialissima scacchiera controllabile e giocabile a distanza o in rete nella quale i pezzi sono costituiti da robottini moventi realizzati proprio da mattoncini LEGO. Dopo l’immane lavoro è stato realizzato un sito (vedi fonte) che raccoglie foto della scacchiera in azione, ve li riproponiamo.

Il team di appassionati ha comprato mattoncini di varie forme e colori, pezzi speciali, motorini e componenti elettrici per un totale di 30.000 dollari, poi in 4 anni durante le pause lavorative o di studio si è messo lì per montare e progettare in tempo reale il tutto. Il risultato è davvero sorprendente.
 
14.5 metri quadrati di area di gioco con sensori che comunicano in tempo reale con ogni robottino che saprà sempre come muoversi rispettando le regole. Monster Chess sarà esposto alla fiera Brickworld di Chicago della prossima settimana.

Impostazioni privacy