Apple ha venduto già 3 milioni di iPad

Apple ha diffuso un comunicato stampa ufficiale che va a confermare i rumors che circolavano nelle scorse ore: in ottanta giorni di commercializzazione negli USA e nel resto del mondo, sono stati consegnati un totale sorprendente di 3 milioni di unità. Oltre ogni rosea previsione.
 
Il giro del mondo in ottanta giorni e 3 milion di iPad, ecco quale potrebbe essere il sottotitolo di questa notizia che fa esultare i fan del tablet e soprattutto i fanboy di Cupertino che hanno creduto da subito a questo controverso dispositivo dalla natura difficilmente collocabile in categorie prestabilite.

Steve Jobs dice “La gente sta amando iPad, è diventato parte della loro vita quotidiana. Stiamo lavorando duramente per portare questo prodotto magico nelle mani di ancora più persone nel mondo, prossimo mese altri nove paesi riceveranno le consegne“. iPad era stato presentato il 27 gennaio, poi ha debuttato ad aprile, un mese e mezzo dopo anche in Italia, noi ve l’avevamo subito mostrato con una lunga videorecensione esclusiva.
 
Poi era arrivato anche qui nella versione 3G+Wifi (vedi video) con il suo schermo multitouch appena sotto i dieci pollici, interfaccia utente intuitiva, supporto 225.000 applicazioni e batteria da oltre 10 ore di vita operativa. Quanto venderà iPhone 4 nello stesso tempo? 600.000 prenotazioni sono già state richieste nel solo primo giorno e proprio nelle scorse ore ha furoreggiato in USA, Francia, UK, Germania e Giappone

Impostazioni privacy