Natale 2016

Condizionatore d’aria a energia solare, da LG

Condizionatore d’aria a energia solare, da LG

Condizionatore d'aria a energia solare, da LG che si appoggia a un pratico pannello da posizionare all'esterno sopra la valigia ecco tutti i dettagli

da in Domotica, Innovazioni Tecnologiche, ecologia
Ultimo aggiornamento:

    LG ha presentato il primo sistema di condizionamento dell’aria ecologico e di natura ibrida visto che si appoggia anche a un pannello solare da applicare all’esterno per ricavare energia pulita per il funzionamento.

    Non è ancora una fornitura solare al cento per cento, ma l’energia solare ricavata dal pannello integrato al sistema LG F-Q232LASS si aggira intorno ai 70 watt all’ora, che non sono affatto da buttare via.

    Il pannello solare è montato proprio sopra la “valigia” ossia il componente da applicare all’esterno dell’abitazione, ha una dimensione di 28,000BTU ossia circa 76 metri quadrati e viene allegato al condizionatore per l’aria LG F-Q232LASS

    Il resto dell’energia necessaria per il funzionamento del condizionatore LG F-Q232LASS viene integrato dalla corrente elettrica e ovviamente dipende dall’intensità richiesta dall’utente.

    Mediamente si riduce l’emissione di CO2 di 212 kg in dieci anni, equivalenti al lavoro di 780 alberi nello stesso periodo.

    196

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DomoticaInnovazioni Tecnologicheecologia

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI