Condizionatore d’aria a energia solare, da LG

Condizionatore d'aria a energia solare, da LG che si appoggia a un pratico pannello da posizionare all'esterno sopra la valigia ecco tutti i dettagli

da , il

    LG ha presentato il primo sistema di condizionamento dell’aria ecologico e di natura ibrida visto che si appoggia anche a un pannello solare da applicare all’esterno per ricavare energia pulita per il funzionamento.

    Non è ancora una fornitura solare al cento per cento, ma l’energia solare ricavata dal pannello integrato al sistema LG F-Q232LASS si aggira intorno ai 70 watt all’ora, che non sono affatto da buttare via.

    Il pannello solare è montato proprio sopra la “valigia” ossia il componente da applicare all’esterno dell’abitazione, ha una dimensione di 28,000BTU ossia circa 76 metri quadrati e viene allegato al condizionatore per l’aria LG F-Q232LASS

    Il resto dell’energia necessaria per il funzionamento del condizionatore LG F-Q232LASS viene integrato dalla corrente elettrica e ovviamente dipende dall’intensità richiesta dall’utente. Mediamente si riduce l’emissione di CO2 di 212 kg in dieci anni, equivalenti al lavoro di 780 alberi nello stesso periodo.