DigiLife iOne: tablet con Android e Proiettore

DigiLife iOne è il nuovo tablet che si differenzia dalla massa ormai forse un po’ troppo omogenea con due caratteristiche peculiari: la prima è il sistema Android di Google – e fin qui niente di strano – la seconda è il proiettore integrato che può sparare video, foto e testi su una superficie.
 
DigiLife iOne riunisce in sé due trend fortissimi nel 2010: la prima è quella del tablet ossia di quei dispositivi touchscreen multimediali e svelti, la seconda è quella del proiettore che ultimamente si sta vedendo un po’ dappertutto dagli smartphone ai portatili. Scopriamolo, anche con un video.

DigiLife iOne è stato ovviamente ufficializzato durante il Computex 2010 di Taipei a Taiwan e lo stand è stato subito subissato di foto e video da parte dei blogger presenti. Vi riportiamo alcuni scatti e il video di hands-on sotto ripreso dai nostri colleghi asiatici. Lo schermo di questo tablet è da 10 pollici ed è pure capacitivo, mentre il proiettore integrato raggiunge una risoluzione VGA
 
DigiLife iOne è un tablet davvero molto interessante, anche se non prescindiamo dal proiettore VGA: ok per ora è solo un mockup e non è funzionante, ma presto sarà ufficializzato con il suo display multitouch, il processore Samsung Cortex A8, connettività USB, doppia porta microSD e sistema operativo Android.
 
DigiLife iOne potrà includere o no il pico-projector ma il prezzo finale sarà decisamente abbordabile visto che senza costerà meno di 200 dollari, mentre con il pico costerà tra i 280 e i 300 dollari. Ecco un video che ne mostra l’aspetto, ripreso durante l’evento taiwanese.

Impostazioni privacy