Esame Maturità 2010: video sulle tracce online

Un milione circa di liceali è in procinto di vivere la sua notte prima degli esami di Maturità 2010 che inizieranno martedì prossimo con il temuto tema. La caccia alle tracce è già scattata, ovviamente si lucra e si specula online in caccia di un posizionamento beffardo.
 
La Polizia Postale in collaborazione con Skuola.net ha confezionato il video che vediamo qui sopra che parla proprio del fenomeno riprendendo il famoso claim che accompagnava la lotta alla pirateria di film e di musica. Le tracce sigillate nelle buste sono al sicuro, qualcuno riuscirà nell’impresa?

D’altra parte quest’anno è avvenuto quel che sembrava impossibile ossia lo svelamento del nuovo smartphone Apple iPhone largamente prima dell’annuncio ufficiale di inizio mese. Non era mai accaduto negli anni precedenti quindi qualche studente ha da sperare che avvenga lo stesso con le tracce, soprattutto nella notte precedente.
 
Quali saranno gli argomenti delle tracce? Il direttore del Servizio Polizia Postale dissuade i giovani dal cercali online e li invita a un rispetto delle regole visto che la MaturitàE’ uno dei primi banchi di prova, non inseguite false notizie in rete, altrimenti perdete tempo prezioso e la concentrazione“. In testa all’articolo trovate il video, in bocca al lupo.

Impostazioni privacy