Facebook presenta un fatturato di 800 milioni

Facebook presenta un fatturato di 800 milioni

Facebook presenta un fatturato di 800 milioni e comunica di aver superato i 500 milioni di iscritti al social network delle meraviglie, ecco tutti i dati raccolti

da in Facebook, Internet, Social Media
Ultimo aggiornamento:

    Facebook Dollars

    Facebook ha comunicato alcuni dati sull’andamento commerciale del re dei social network e le cifre sono davvero altisonanti: attualmente sono mezzo miliardo gli iscritti e il fatturato ha raggiunto l’obiettivo degli 800 milioni di dollari, una superpotenza senza rivali sul web.

    E pensare che sta solo ora davvero monetizzando quanto meglio può secondo le sue potenzialità, visto che fino a non molto tempo fa era praticamente non sfruttata l’enorme quantità di iscritti e – soprattutto – di informazioni che trapelavano, generate dagli utenti stessi.

    Forse solo Youtube ha la stessa potenzialità commerciale di Facebook, tuttavia Google deve fare i conti con spese abnormi dovute all’altrettanto mastodontica richiesta di banda larga per la sussistenza del portale video.

    Con Facebook invece il discorso è differente e il fatturato inizia a salire con 800 milioni di fatturato di cui qualche decina di milioni di utile.

    Terminato l’effetto sorpresa e il boom di iscrizioni, il grafico dell’aumento degli utenti si è un po’ affievolito ma non stenta a rallentare, ora Facebook sta trattenendo quest’esercito di persone con applicazioni e servizio gratis-ma-sottosotto-a-pagamento che apportano il 10% del ricavato.

    225

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FacebookInternetSocial Media Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI