Google Me: l’ennesimo futuro fallimentare social network anti Facebook?

 
Google prova nuovamente a contrastare Facebook con un nuovo social network: questa volta si chiamerà Google Me e sarà modellato proprio sullo stile del portale dei record di Mark Zuckerberg. Il budget e gli sviluppatori impegnati sono consistenti, il progetto è ormai lanciato.
 
Tuttavia i precedenti sono sconfortanti. Si era iniziato con Orkut che è diventato un must solo in Brasile mentre nel resto del mondo è rimasto sconosciuto, poi si è tentata la sorte con Buzz per Gmail ma anche lì nisba. Che Mountain View si stia intestardendo su un filone che forse farebbe meglio ad abbandonare?

Non ci sono ancora certezze, ma le indiscrezioni sono più che affidabili: Google sta per lanciare un progetto di grande importanza e priorità ossia quello di creare un social network serio e performante in grado di contrastare finalmente lo strapotere di Facebook, la nuova reginetta del web con mezzo miliardo di iscritti.
 
Tutto era partito da un cinguettio su Twitter del fondatore di Digg Kevin Rose – che poi è stato rimosso – la palla è passata a analisti con dietro gole profonde che hanno vomitato rumors e anticipazioni. Una conferma arriverebbe dall’ex CTO di Facebook Adam D’Angelo. Ce la farà Google a entrare a spintonate in questo ricco mondo che l’ha sempre respinto? Orkut, Buzz, Wave ma anche Profile… tutti fallimenti, buona la quinta?

Impostazioni privacy