Il Go-Kart più bello e hitech al mondo

Il Go-Kart fa parte del percorso evolutivo di un essere umano di sesso maschile. Ok non tutti quelli che lo richiedono insistentemente ai genitori poi riescono ad ottenerlo sul serio – modellini a parte – ma sono tanti quelli che si avvicinano al mondo dei motori così.
 
Un esperto di DIY motoristico ossia Dennis Palatov ha letteralmente stravolto la concezione di go-kart con un mezzo davvero straordinario, una quattro ruote in miniatura monoposto tutta carenata, con un concentrato di hietech al servizio dei cavalli rombanti. Assomiglia un po’ alla batmobile, solo più tozza

Dennis Palatov ha chiamato la sua creatura DP4 Super Go-Kart con pezzi presi qui e lì ad esempio il motore è stato ricavato da quello di una moto, la trasmissione è garantita da un’unica catena, è così “trasversale” che può correre sia su circuiti per kart sia su quelli superiori senza sfigurare.
 
Nel video qui sotto possiamo ammirare il super go-kart DP4 in azione – e in competizione con un’auto – all’Oregon Raceway Park. Sono due le versioni disponibili all’acquisto, la prima costa $25,910, a due ruote motrici. Si riceverà a casa il kit per comporla da sé con tanto di motore GSXR-1000 altrimenti per $50,610 si riceve il mezzo già pronto all’uso, dal peso di 400kg con quattro ruote motrici e motorizzazione 1400cc 200HP turbo Hayabusa. Ecco il video.

Impostazioni privacy