iPhone 4: 77% degli acquirenti aveva un altro iPhone

 
Apple ha lanciato il suo ottimo iPhone 4 ormai da qualche giorno – il 24 giugno in USA, UK, Francia, Germania e Giappone per la precisione – e già trapelano i primi dati relativi ai primi acquirenti. Le informazioni riguardano non solo i numeri, altissimi, ma anche la natura degli utenti
 
Secondo gli ultimi dati emersi da una ricerca pubblicata dalla stampa specializzata (Fortune) sembra proprio che la stragrande maggioranza dei nuovi possessori o dei futuri acquirenti di iPhone 4 sarà formata da persone che già possiedono un altro modello di iPhone.

Il 77 per cento degli acquirenti del nuovo iPhone 4 possedeva un altro iPhone che poteva essere il primissimo del 2007 ossia iPhone 2G oppure del secodo modello iPhone 3G oppure ancora iPhone 3Gs che ha debuttato nello scorso anno. Secondo l’analista Piper Jaffray, sono stati venduti circa 1.3 milioni di iPhone 4 durante i primi tre giorni.
 
Con un’intervista a campione effettuata negli States a San Francisco, Minneapolis e New York, solo il 6 per cento degli acquirenti del nuovo smartphone possedeva prima un Blackberry, addirittura solo il 3% per quanto riguarda Android. Il 16% è appositamente passato a AT&T ossia l’operatore esclusivo, contro però il 28% del 3Gs, il 56% ha aggiornato l’iPhone contro il 38% del 2008.

Impostazioni privacy