iPhone 4: occhio a come impugnarlo e a non farlo cadere!

iPhone 4 i problemi e le critiche non si risparmiano, anzi più passano i giorni dal debutto (24 giugno in USA-UK-Francia-Germania-Giappone) aumentano addirittura: Steve Jobs conferma via email che il problema di ricezione è dovuto a una scorretta impugnatura, soprattutto se con la mano sinistra
 
Inoltre sembra molto più fragile del dovuto: il vetro zaffiro che dovrebbe proteggerlo da graffi è poco resistente alle cadute e il retro ancora di più. Lo dimostra il set fotografico pubblicato da Giz con iPhone 4 completamente rotto a causa di un test, un po’ maldestro eppure significativo.

iPhone 4 era in mano a un editore di Gizmodo che stava studiando a Time Square il problema della scarsa ricezione del telefono a seconda dell’impugnatura della mano quando lo smartphone è scivolato cadendo a terra e frantumandosi completamente sul lato posteriore. Il vetro zaffiro resiste 30 volte più che la plastica e al vetro tradizionale, ma pur essendo durissimo, può spaccarsi in caso di urti violenti.
 
Il giornalista di Gizmodo stava testando il problema della scarsa ricezione del segnale nel caso in cui si usi la mano sinistra e si copra così l’angolo in basso a sinistra di iPhone 4. Tutto era nato da alcune segnalazioni e dall’emblematico scambio di email tra un utente e Steve Jobs che ha risposto con un solito laconico stile, “Lo stai tenendo nel modo sbagliato“.

Impostazioni privacy