L’Arte Pixellosa di Shawn Smith

L’Arte Pixellosa di Shawn Smith

L'Arte Pixellosa di Shawn Smith, il nuovo re del web che ha conquistato tutti con le sue opere d'arte che sembrano un inno agli anni '80

da in Internet, geek
Ultimo aggiornamento:

    Molto probabilmente l’artista americano Shawn Smith ha un animo geek nemmeno troppo nascosto perché le sue ultime opere d’arte sono un vero e proprio inno alla grafica pixellosa a bassa risoluzione dei primi videogiochi della storia, come gli arcade degli anni ’80.

    Partendo da immagini a due dimensioni piatte, il buon Shawn ha realizzato quel che ha poi chiamato “Re-things” utilizzando blocchetti di legno colorato la cui dimensione è inversamente proporzionale alla risoluzione finale dell’oggetto.

    L’immagine che trovo più suggestiva è senza dubbio questa, ecco una coppia di avvoltoi che si avventano sulla carcassa di una macchina da scrivere, forse a simboleggiare la morte dell’analogico a causa del digitale.
    Avvoltoi Macchina

    Starebbe proprio bene con alcune delle notizie che ci sono giunte proprio oggi come ad esempio l’imminente nascita del sistema di pay-per-read NewsPass promossa da Google per accontentare le richieste degli editori.

    Date un’occhiata alla gallery per scoprire tutte le altre immagini, ci sono principalmente animali come volatili, arieti, conigli, un alce e anche oggetti come cappelli, fuochi e installazioni.

    A proposito di alci, ecco la bizzarra del bambino-eroe norvegese 12enne nuovo feticcio del web

    245

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Internetgeek Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI