L’Hard Disk sottiletta di Hitachi è una bomba!

 
Hitachi ha presentato la più sottile nonché la più veloce memoria hard disk drive per portatili supersottiletta. Appartiene alla famiglia Z e conta soltanto sette millimetri di spessore, da vero record! Ideale per i nuovi modelli di notebook stile Macbook Air.
 
Lo Z-series HDD è al momento infatti la più veloce memoria di tipo “tradizionale” al mondo con uno spessore di 7mm dentro i quali si trovano non solo fino a 320GB ma anche tutte le parti moventi e i sistemi di sicurezza. In più pensa all’ecologia riducendo al minimo i consumi energetici.

Il nuovo HDD di Hitachi della serie Z sarà disponibile nei tagli di memoria 160GB, 250GB e 320GB offrendo una velocità d’operazioni pari a 7200 giri al minuto. Faranno la fortuna dei modelli di notebook con spessore inferiore al mezzo pollice.
 
Hitachi GST lancerà sul mercato la famiglia Z-Series molto presto, con la variante Travelstar Z7K320 e la CinemaStar Z5K320 ottimizzata per dispositivi audio/video (A/V) come PVR e set-top-boxes STB. Inoltre i consumi energetici sono ridotti all’osso così da dare anche una mano all’ambiente.

Impostazioni privacy