La mega truffa online del lavoro perfetto con British Airways

L’esca era la più prelibata: un lavoro fantastico, divertente e soprattutto strapagato nell’ordine di oltre 10.000 euro al mese tra stipendio e rimborso spese. A garanzia della bontà dell’offerta anche il nome del committente, la British Airways.
 
Poteva essere attendibile invece si è scoperto essere una truffa online nel pieno delle regole del settore. Niente lavoro fantastico ma solo l’ennesima idea di malintenzionati per spillare soldi ai più sprovveduti e boccaloni.

La promessa era quella di un impiego alla prestigiosa compagnia aerea inglese British Airways con un compenso mensile di 8.630 sterline al mese più un rimborso spese sempre mensile di ulteriori 2500 sterline, computer e telefono aziendale. Mancava soltanto la classica fetta di c**o panata e il pacchetto era completo.
 
Ha lanciato l’allarme un giovane abruzzese che era convinto di esser stato scelto. Peccato che erano necessarie 770 sterline da versare tramite Western Union per le classiche spese di contorno, in questo caso per il permesso di soggiorno per lavorare nel Regno Unito.
 
Ovviamente era questo il guadagno dei malintenzionati, il giovane ha avvertito la polizia postale che ha smascherato l’inganno. Come sempre fate molta attenzione su Internet.

Impostazioni privacy