NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

La più piccola orchestra elettronica al mondo

La più piccola orchestra elettronica al mondo

La più piccola orchestra elettronica al mondo che lavora a un solo bit riproducendo canzoni e musichette in stile anni '80 prime console

da in Musica
Ultimo aggiornamento:

    Orchestra

    L’artista e musicista Tristan Perich ha tirato fuori dal cappello un oggettino musicale davvero particolare e interessante, da vero Guinness of Records. Trattasi della più piccola orchestra elettronica al mondo.

    Occupa all’incirca lo stesso spazio di un CD, anzi se andiamo proprio a calcolare la quantità di volume è ancora minore: si plugga al jack le cuffie o un qualsiasi diffusore che può essere uno speaker esterno così come un lettore mp3 con casse o un PC e via
    (video sotto)

    Più di mille parole vale il video che trovate proprio qui sotto, l’opera d’arte è dedicata alle musichette da videogioco portate a un solo bit (il minimo possibile e raggiungibile) che tanto appassionano i geek e i nostalgici degli anni ’80 con la musica a 8-bit. Qui siamo davanti a un singolo microchip per un’intera orchestra.

    Ok diciamolo chiaramente, la 1-Bit Symphony si può solo ascoltare per qualche secondo perché dopo poco sale il nervoso e viene voglia di frantumarla contro il muro, tuttavia è perfetta come inno e dedica ai videogiochi dalla NES in giù. Si può anche comprare, preordinandola a 27 dollari. Ma anche no, ecco il video.

    326

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Musica
    PIÙ POPOLARI