Laccetto solare per ricaricare le fotocamere digitali

Vacanze con la fotocamera al collo, sotto un sole cocente… quanta energia sprecata: dev’esser stato questo il pensiero del designer Weng Jie che ha ideato uno speciale laccetto a tracolla con pannelli solari innestati per poter ricavare un po’ di succo vitale per i nostri amici hitech
 
Il buon Jie ha così tirato fuori dal cappello di Yankodesign un nuovo concept di laccetto per fotocamere digitali – e più in esteso a tutti i dispositivi tecnologici – che ricava energia pulita dalla nostra stella e la trasferisce direttamente alla batteria a costo e impatto zero.

Il nuovo solar camera strap non farà certo in modo da evitare del tutto la ricarica tradizionale tramite rete elettrica domestica però potrà aumentare sensibilmente l’autonomia della batteria della fotocamera a qualche scatto in più del tradizionale. Una sorta di spintarella extra.
 
Ci sono anche diverse dimensioni in progetto, chissà se sarà effettivamente realizzabile e se qualche azienda produttrice di fotocamere o di accessori la prenderà in considerazione. Se il prezzo finale non sarà esagerato come purtroppo molti altri gadget solari, beh, perché no?

Impostazioni privacy