Macchina da Scrivere USB per iPad: fantastico!

USB Typewriters è una di quelle invenzioni che lasciano letteralmente a bocca aperta non tanto per l’innovazione che portano o l’effettiva utilità quanto per l’originalità dell’idea stessa. Che cos’è? E’ una macchina da scrivere per iPad!
 
Sì, avete letto bene, presentata come The ultimate retro keyboards, è il trionfo del vintage applicato al moderno estremo, il più innovativo strumento di Apple unito al sistema di immissione testi “veloce” più antico. Il risultato? Un oggetto reale, in vendita su Etsy.

E dove si poteva trovare la usb typewriters se non su Etsy, il mercato libero delle menti creative e dei DIY più ingegnosi che guardano con piacere al retrò? iPad non ha pulsanti, si digita solo sul touchscreen da quasi 10″ capacitivo multitouch, ma se si chiedesse di più?
 

Beh si può sincronizzare via Bluetooth la tastiera oppure agganciare l’apposito dock ufficiale, tuttavia a volte complicarsi la vita è estremamente stiloso come con questo capolavoro di Jack Zylkin. In gallery possiamo ammirare una serie di immagini anche dei circuiti che traducono il “battito” del carattere seguito alla digitazione in input al tablet. Costa tra 400 a 500 dollari, ecco un video

Impostazioni privacy