Nintendo 3DS è tra noi: ecco la console col 3D libero

Nintendo 3DS era la novità più attesa della seconda giornata dell’E3 Show di Los Angeles – ieri era stato ufficializzato Kinect ex-Project Natal e la nuova Xbox – e la casa nipponica non ha certo deluso le aspettative: la nuova console è ufficiale!
 
Confermate tutte le aspettative, l’ultima generazione della console portatile di Nintendo è stata svelata a margine della conferenza stampa senza troppo clamore ma con la consapevolezza di trovarsi di fronte a un’arma davvero interessante, pronta a sconvolgere il mercato: il 3D libero, senza occhialini

Gli schermi, in questo caso, sono autostereoscopici perché indossano loro stessi gli occhialini rendendo l’utente libero da tramiti. Nintendo 3DS monta uno schermo widescreen superiore da 3,5 pollici di diagonale che ovviamente effettua switch da 3D a 2D con un pratico comando laterale.
 
La doppia fotocamera integrata – come il Nintendo DSi – aggiunge la capacità di catturare immagini proprio in 3D, c’è uno stick analogico, pad direzionale, giroscopio e accelerometro e processore super.
 
Quanto sarà il prezzo di Nintendo 3DS? Quando arriverà in Italia? In attesa di altre informazioni ecco qualche filmato.

 

 

Impostazioni privacy