Orologio iper minimalista: le pile fanno da lancette!

Orologio iper minimalista: le pile fanno da lancette!

Orologio iper minimalista: le pile fanno da lancette! Ecco l'idea vincente di The Front & Back ideato da The Wrong Objects

da in Innovazioni Tecnologiche, Lifestyle, Smartwatch
Ultimo aggiornamento:

    orologio minimalista

    L’orologio più minimalista e essenziale al mondo? Probabilmente nella rosa dei candidati possiamo trovare il fantastico “The Front & Back” del team di designer dietro il portale The Wrong Objects.

    L’idea vincente sta nella scelta delle lancette che da lontano paiono due trattini ma avvicinandosi ci si rende conto che altro non sono che le due pile che alimentano il sistema stesso. Ottimo!

    Alle fondamenta di un oggetto davvero minimalista c’è il pensiero di togliere tutto ciò che non è necessario in più passate fino a quando rimane l’essenziale; allo stesso tempo però il design dev’essere accattivante e elegante. Obiettivo centrato per il team di The Wrong Objects

    Le batterie trovano il loro alloggiamento nel pratico docking doppio esposto sul fronte: non rimangono nascoste sul retro ma partecipano attivamente nel movimento, da un lato donano il loro succo vitale, dall’altro mostrano minuti e secondi.

    Per ora The Front & Back è solo un concept e non è programmata la vendita nè la produzione, tuttavia il web va letteralmente pazzo per gli orologi estremi – come quelli di Denis Guidone, che abbiamo intervistato – quindi non ci sarebbe da stupirsi a trovarselo di fronte nel mondo reale.

    E già che ci siamo, rilanciamo: se si sostituissero le pile con due pannelli solari / lancette?

    279

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni TecnologicheLifestyleSmartwatch
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI