Panasonic DMC-G2 e il TIPA Award come fotocamera compact system più avanzata del 2010

Panasonic DMC-G2 è una fotocamera che non smette mai di stupire. Infatti, dopo l’ottimo feedback della stampa e degli esperti a seguito della presentazione ufficiale e l’apparizione ai vari convegni sull’hitech in giro per il mondo, ha ottenuto anche uno dei premi più prestigiosi a livello internazionale. Stiamo parlando del TIPA Awards edizione 2010, che l’ha vista vincitrice in una sua ambita categoria.
 
La nuova Panasonic ha battuto tutte le altre rivali nel settore delle “Best Advanced Compact System Camera” che ogni anno va a individuare le migliori fotocamere compatte con la massima qualità e prestazioni offerte all’utenza. Merito della vittoria è senza dubbio la sua speciale struttura con obiettivo intercambiabile e touchscreen per controllare il tutto.

Il premio TIPA (acronimo di Technical Image Press Association) è stato istituito nel 1991 chiamando al voto una competente giuria di giornalisti specializzati in rappresentanza di 14 nazioni tra Europa, USA e Sud Africa. La votazione avviene ogni Aprile a New York premiando i migliori prodotti dell’anno nel settore fotografia e imaging.
 
Panasonic DMC-G2 ha vinto il premio TIPA Awards 2010, stregando i giurati che hanno motivato la scelta affermando che “Il sistema Micro Quattro Terzi elimina lo specchio e mantiene il mirino ottico. Panasonic ha avuto il merito di confezionare una nuova generazione di fotocamere con Live View fisso, autofocus a contrasto ad alta velocità e massima precisione, capaci inoltre di catturare video in HD e dotate di touchscreen con touch-focus. La G2 è leggera e garantisce agli appassionati più esperti di aver una fotocamera digitale adatta ad essere portata sempre con sé“.
 
Vi abbiamo già parlato la scorsa settimana di quel piccolo genio e concentrato d’hitech che risponde al nome di Panasonic DMC-G2. E’ la prima fotocamera digitale al mondo a combinare insieme un display touchscreen con lo standard Micro Quattro Terzi che va a indicare quell’insieme di digicare con corpo compatto e obiettivo intercambiabile.
 
Queste macchine fotografiche digitali hanno da subito riscontrato il favore degli utenti più esigenti, così come del pubblico consumer per le dimensioni portabili e le performance di altissimo livello. La nuova Panasonic DMC-G2 farà contenti tutti i target di consumatori: foto sempre ottimali sia con gli automatismi per i meno esperti sia con i comandi manuali per i professionisti. E poi la chicca: la possibilità di mettere a fuoco un soggetto semplicemente premendo col polpastrello sullo schermo tattile, più semplice di così!

Impostazioni privacy