Panasonic Lumix G2, la Micro Quattro Terzi con Touch Control

Con Panasonic Lumix G2 avrai tra le mani un concentrato di tecnologia e stile senza precedenti, una vera berlina fiammante e compatta per performance eccellenti per i più esigenti e tutta la facilità d’uso per gli utenti meno esperti.
 
La Panasonic Lumix G2 combina il sistema delle ottiche intercambiabili con il più innovativo sistema al mondo di Touch-Control. Il sistema micro 4:3 di LUMIX G ha rivoluzionato il mercato con la filosofia del “New Generation System Camera” che avevamo già imparato a conoscere con la prima fotocamera della serie, la G1. Diamo un’occhiata alla scheda tecnica e alle caratteristiche della nuova G2

La Panasonic Lumix G2 è la nuova Micro Four Thirds System (Micro Quattro Terzi) che unisce la portabilità di una compatta alle prestazioni di una reflex, non pensare sia un compromesso perché con questi modelli non ci si accontenta, ma si spreme fino all’ultimo cavallo di potenza.
 
Il corpo riduce lo spazio occupato togliendo lo specchio, le performance sono ottime sia in foto sia in video. Ti basti pensare che il sensore è da 12.1 megapixel Live MOS con processore Venus Engine HD II e può registrare filmati in alta definizione a risoluzione 1280 x 720 pixel in formato AVCHD Lite.
 
La vera particolarità della Panasonic Lumix G2 è la presenza di uno speciale schermo touchscreen LCD da 3 pollici e 460.000 pixel per rendere il tutto più facile, preciso e immediato. Con un rapido tocco sullo schermo regolerai la messa a fuoco per scatti da poster o gigantografia.
 
Ma se vuoi affidarti al mirino ecco il Live View Finder da 1.440.000-pixel 1,4x (0,7x (2)), che ti anticipa il risultato dello scatto. Tra le funzionalità innovative ti segnalo la Motion Jpeg per estrapolare istantanee ad alta risoluzione da un filmato, la modalità My Color per impostare i colori in sette settaggi differenti, Movie P per mettere mano al diaframma e per rendere il filmato proprio come lo vuoi. A proposito di filmati, con il microfono opzionale stereo esterno DMW-MS1 catturerai audio in alta qualità.
 
Dalle Lumix eredita la modalità iA (Intelligent Auto), per ottimizzare automaticamente la scena così da liberarti da ogni pensiero… inquadri e catturi! Panasonic Lumix G2 si può trovare in tre colorazioni: rossa e blu per i più creativi ed il più austero e classico nero.

Impostazioni privacy