Piscina hitech da brividi a Singapore

Uno degli hotel più tecnologici al mondo sia nella sua architettura sia nella sua follia strutturale è senza dubbio Marina Bay Sands Skypark a Singapore, costato 6 miliardi di dollari: la vera chicca è una pazzesca piscina posizionata proprio sul tetto, a cinquantacinque piani dal livello del suolo!
 
Nuotare in questa piscina dev’essere davvero un’esperienza indimenticabile, sembrerà di galleggiare in una bolla d’acqua a oltre cento metri d’altezza. Marina Bay Sands Skypark ha debuttato la scorsa settimana dopo una costruzione record. La piscina ha una lunghezza di 150 metri!

Infatti la struttura di questo hotel incredibile non sembra aver pari al mondo, Marina Bay Sands Skypark Hotel con la piscinazza lunga tre volte una olimpica quindi oltre 150 metri che la posiziona nel libro dei record seduta stante, non tanto per la lunghezza – ce ne sono di immense, veri mari artificiali – quanto proprio per l’altezza a cui giace. Immaginate anche il peso notevole da sostenere.
 
Marina Bay Sands Skypark diventa anche il più caro hotel al mondo spodestando Emirates Palace Hotel di Abu Dhabi che è costato la metà, 3 miliardi di dollari nel 2004. La piscina corre sopra le tre torri della struttura con canali interni, teatri, musei, centri commerciali e casinò a profusione. Il costo dell’entrata nel casinò è di 70 dollari, ma solo per i residenti di Singapore che vengono dissuasi dal governo a giocare d’azzardo (solo soldi esteri devono entrare!), l’entrata al piano panoramico costa 20 dollari.

Impostazioni privacy