Porsche in materiali riciclati e spinta a pedali!

Al Museo delle Arti a Lienz in Austria è apparsa una Porsche fuori dal comune: è un inno all’ecologia dentro e fuori. Fuori perché è completamente ricoperta di fogli di alluminio di recupero oltre che di cartone e altri materiali di scarto e dentro perché è totalmente sprovvista di motore.
 
E come si muove questa sportiva green? Semplice, a pedali! La nuova Porsche conosciuta come Ferdinand GT3 RS è un perfetto esempio di auto a impatto ambientale zero, una vettura che non consuma un goccio di carburante visto che la propulsione si appoggia direttamente sull’essere umano

La Porsche a pedali è senza ombra di dubbio la più leggera e allo stesso tempo la più lenta al mondo. Altro che il carrettino della polizia inglese a pedali di cui vi abbiamo parlato qualche tempo fa, questa supercar è ancora più sorprendente perché in quanto a estetica non è seconda a nessuna delle vere Porsche e il suo motore fa contenti persino quelli di Greenpeace!
 
Fantastico il suo test eseguito sul circuito di Salzburgring, probabilmente il più lento mai registrato nella storia del tracciato. L’effetto rilasciato dai fogli di alluminio è notevole, con questo gioco di riflessi che si combina con la linea morbida e ruggente tipica delle Porsche.

A proposito di auto ecologiche, particolarissime e regine del web: qualche tempo fa vi avevamo mostrato ad esempio la Ferrari Formula Uno tutta fatta di blocchetti LEGO, poi è stato il turno dell’auto riciclata con pezzi presi da altre 21 vetture. Senza dimenticare le varie elettriche supercar come la Maserati Tramontane

Impostazioni privacy