Tablet SurfaceInk si svela in video

Anche SurfaceInk si butta nella lotta dei tablet con un proprio interessante modello di grandi dimensioni, con una diagonale da 12 pollici, quasi cinque centimetri in più rispetto ad esempio a iPad di Apple. E a conferma della bontà del dispositivo tattile ecco anche un video in anteprima.
 
Grazie all’evento Freescale Technology Forum di Orlando in Florida, è stato mostrato in modo ufficiale questo ottimo tablet SurfaceInk con schermo capacitivo multitouch e una scheda tecnica di tutto rispetto. Qui sopra diamo un’occhiata al video, sotto foto e lista specs definitive.

Il Tablet di SurfaceInk non è ancora tuttavia arrivato a un design definitivo, quel che è stato mostrato è un prototipo in fase avanzata ma non ancora definitivo. Ferma e confermata la scheda tecnica con il display touchscreen capacitivo con multitouch a risoluzione molto alta, 1.280×1.024 pixel in grado anche di captare l’input del pennino.
 
surfaceink tablet
 
La scheda tecnica di SurfaceInk prevede appunto un processore Freescale i.MX51 a 800 MHz, piattaforma ARM Cortex A8, Ram da 512 MB e capacità interna da 4GB ampliabile con microSD. Non mancano i moduli Bluetooth 2.1 e WiFi 802.11b/g per connettersi in rete o a periferiche alla massima qualità. Ottima la webcam-fotocamera da 3 megapixel, c’è porta USB e miniHDMI, dimensioni da 324 x 217 x 13.3 millimetri e peso superiore al kg. E il sistema operativo? E’ Ubuntu.
 
Ma il tablet più interessante uscito allo scoperto negli ultimi mesi è senza dubbio Toshiba Libretto, eccolo!

Impostazioni privacy