Xbox 360 Slim 250GB e Kinect preparano il botto

La nuova console Xbox 360 slim è stata ufficializzata proprio a margine della fine dell’incontro dell’E3 Show 2010 di Los Angeles che ha tolto i veli della periferica dei sogni, Kinect. Avrà una forma più a X, sottile e seducente oltre che elegante nel suo stile tutto nero, avrà una memoria da 250GB e controller con Wifi
 
La nuova Xbox 360 Slim debutterà da subito negli States con un prezzo di 299 dollari sostituendo di fatto la Elite da 120GB. Per quanto riguarda la Xbox 360 tradizionale, si prospetta un bel taglio di prezzo con la 120GB a 199 dollari e l’Arcade a 149 dollari. Kinect intanto ha obiettivi ingordi.

Microsoft ha presentato in via ufficiale proprio ieri quel dispositivo fantastico e già amatissimo qual è Kinect, la periferica per Xbox 360 in un primo momento conosciuto come Project Natal, ma gli obiettivi già volano velocissimi e ad alte quote. Le stime di vendita sono altisonanti.
 
Poco prima di ufficializzare infatti Kinect, Microsoft aveva rilasciato dichiarazioni che lasciavano intendere la speranza e la quasi certezza di vendere qualcosa come 5 milioni di unità entro la fine dell’anno per preparare il terreno a un 2011 che dovrà essere fondamentale per l’accessorio.
 
La dichiarazione è stata riportata dal quotidiano taiwanese DigiTimes, che cita fonti vicine a Microsoft che non avrebbe intenzione di spingere subito sul pedale dell’acceleratore della produzione di massa di Kinect ex-Project Natal almeno non fino al 2011. Tuttavia dal momento dell’uscita alla fine dell’anno l’obiettivo è di toccare i 5 milioni di unità

Impostazioni privacy