Youtube apre al video editing online gratis

Youtube sta testando quello che potrebbe essere davvero una killer application: il video editing direttamente online, gratuito, sulle clip da caricare o caricate sul celebre portale di videosharing. In realtà non è la prima volta che tenta l’impresa, tuttavia questa volta potrebbe essere quella buona.
 
Il video-editing permette il montaggio quindi il taglio delle scene che poi sono incollate in modo differente dalla presa diretta, l’aggiunta di effetti sonori, transizioni come sfumature e dissolvenze e tutto ciò che offre uno strumento semplice eppur completo. La musica è presa dalla library di audioswap.

Per ora questa applicazione è solo in fase di test aperta a pochi utenti ma paradossalmente questa sua chiusura ha soltanto applicazioni positive visto che servirà per raccogliere utili feedback su come impostare il servizio in futuro. La funzionalità di video-editing è riassunta nel video qui sotto.
 

 
Ovviamente non ci si deve attendere niente di particolarmente elaborato o complesso perché il videoediting di Youtube avrà una semplice e lineare interfaccia per rendere il più intuitivo e veloce il lavoro sulle clip così poi da caricare “trattate” nella propria sezione di video. Qualcuno l’ha attiva? L’ha provata?

Impostazioni privacy