Cisco Cius: ecco il tablet professionale

 
Cisco ha presentato un suo personalissimo tablet con una scheda tecnica di buon livello e la presenza del sistema operativo Android. Sarà basato su processore Intel Atom ed è stato realizzato per un pubblico professionale.
 
Annunciato lo scorso martedì, questo tablet si differenzia rispetto a quelli già usciti perché non si dedica alla multimedialità quanto a un pubblico appunto professionale che necessita di applicazioni per il business e per comunicare in tempo reale.

Il tablet Cisco Cius monta un display con una diagonale da 7 pollici touchscreen e un processore Intel Atom da 1.6GHz dal peso di poco più di mezzo chilogrammo, la batteria è super visto che dura fino a 8 ore in uso intensivo.
 
Ottima la videocamera frontale che permette di catturare video per chat e VoIP a 720p HD e 30 fotogrammi al secondo; sul retro trova spazio un sensore da 5 megapixel con videorecording. Presenti i moduli Wi-Fi a/b/g/n e Bluetooth, modem 3G, futuro supporto 4G, Micro-USB, memoria da 32GB con ampliamento via Secure Digital card.
 
Cisco lo chiama “business tablet”, ma potrà ovviamente pensare anche allo svago e alla multimedialità con le apps scaricabili dal marketplace di Android OS. Sarà fornito delle app proprietarie Cisco Quad, Cisco Show e WebEx tools. Cisco Cius avrà un prezzo di circa US$1,000

Impostazioni privacy