Eclipse: lo yacht dei record, ecco quanto è visivamente enorme

Eclipse è il mostro dei mari, il gigantesco yacht di proprietà di Roman Abramovich che si staglia per 560 piedi ossia 170 metri di lunghezza rendendo ridicole tutte le altre imbarcazioni incrociate. Ma quanto è visivamente abnorme? Arriva in aiuto un’infografica che sfocia nel geek.
 
Spesso ci si rende conto delle dimensioni di un corpo quando lo si mette in relazione a un riferimento ben noto. E’ il caso del Sole o della Luna quando sono bassi sull’orizzonte e ci appaiono più grandi solo perché possiamo confrontarle con case, alberi, ecc.. Ed Eclipse?

Lo yacht Eclipse di Roman Abramovich è un concentrato di tecnologia e lusso sfrenato, si è visto per la prima volta in via ufficiale al Blohm & Voss di Amburgo, il cantiere dove è stato realizzato in tempo record di due anni: 170 metri di lunghezza, piscina interna con Havana Bar, biblioteca, cinema, ristorante, giardino, gigantesca suite e una serie di accessori da brivido.
 
Due eliporti, 20 aquascooter e accesso al sottomarino per fughe da 007: sono nove i ponti e cinque le uscite, è costato qualcosa come oltre 1 miliardo di dollari. Tornando all’infografica, lo possiamo ammirare nel paragone con un’auto, con il gigante dei cieli Boeing 747 e… con la Corellian Corvette della principessa Leia!

Impostazioni privacy