Gearbox Ball: la sfera giocattolo 2.0

Gearbox Ball: la sfera giocattolo 2.0

Gearbox Ball: la sfera giocattolo 2

da in Internet, Videogiochi
Ultimo aggiornamento:

    Come una barca con turbine a energia eolica (esiste, come prototipo), ecco Gearbox Ball, un giocattolo 2.0 basato su una sfera da far rotolare su pavimenti e superfici varie. Solo che non si usa il classico metodo del lancio con la mano oppure con il piede. Si usa il cellulare.

    Gearbox Ball è descritto come “Una piattaforma hardware flessibile controllata direttamente dal cellulare“, riassumendo è una sfera robotica che può essere controllata in modo semplice e intuitivo da smartphone moderno. Diamo un’occhiata al nuovo gadget

    Basta un cellulare di ultima generazione con modulo Bluetooth quindi senza fili, capacità di sfruttare un accelerometro o meglio ancora giroscopio interno e sensori. Lavorerà in combinazione con un’apposita applicazione, ma è già in lavoro un’app chiamata Sumo.

    Tutto qui? Beh non è così noioso come sembra – quasi – infatti si potrà giocare con altre sfere in una sorta di battaglia virtuale con tanto di livello d’energia e vita, statistiche e informazioni da visualizzare sullo schermo del cellulare.

    Ecco un video dimostrativo sul giocattolo. Molto più divertente il quadricottero Parrot per iPhone

    307

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN InternetVideogiochi Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI