Natale 2016

Gearbox Ball: la sfera giocattolo 2.0

Gearbox Ball: la sfera giocattolo 2.0

Gearbox Ball: la sfera giocattolo 2

da in Internet, Videogiochi
Ultimo aggiornamento:

    Come una barca con turbine a energia eolica (esiste, come prototipo), ecco Gearbox Ball, un giocattolo 2.0 basato su una sfera da far rotolare su pavimenti e superfici varie. Solo che non si usa il classico metodo del lancio con la mano oppure con il piede. Si usa il cellulare.

    Gearbox Ball è descritto come “Una piattaforma hardware flessibile controllata direttamente dal cellulare“, riassumendo è una sfera robotica che può essere controllata in modo semplice e intuitivo da smartphone moderno. Diamo un’occhiata al nuovo gadget

    Basta un cellulare di ultima generazione con modulo Bluetooth quindi senza fili, capacità di sfruttare un accelerometro o meglio ancora giroscopio interno e sensori. Lavorerà in combinazione con un’apposita applicazione, ma è già in lavoro un’app chiamata Sumo.

    Tutto qui? Beh non è così noioso come sembra – quasi – infatti si potrà giocare con altre sfere in una sorta di battaglia virtuale con tanto di livello d’energia e vita, statistiche e informazioni da visualizzare sullo schermo del cellulare.

    Ecco un video dimostrativo sul giocattolo. Molto più divertente il quadricottero Parrot per iPhone

    307

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN InternetVideogiochi

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI