HM4 Thunderbolt: l’orologio hitech più imponente

HM4 Thunderbolt: l’orologio hitech più imponente

HM4 Thunderbolt: l'orologio hitech più imponente ispirato dal mondo del modellismo d'aerei, con due quadranti protetti da simil motori di jet

da in Lifestyle, Smartwatch
Ultimo aggiornamento:

    HM4 Thunderbolt è un pezzo di design estremo che va decisamente all’inverso rispetto al trend attuale: invece che puntare al minimalismo e alla ricerca della semplificazione, quest’opera di Maximilian Büsser (MB&F) mette al polso un orologio davvero abnorme e altamente hitech, sproporzionato in qualità e esclusività

    Di chiara ispirazione e dedica al mondo areonautico, l’orologio HM4 Thunderbolt è disegnato come composto da due motori jet che compongono il case. In gallery possiamo ammirare una serie di scatti del modello, dopo il salto addentriamoci nella descrizione tecnica di questo pezzo unico.

    HM4 Thunderbolt di Maximilian Büsser pensa a piloti – d’auto o d’aereo che siano – con i quadranti perpendicolari così da garantire una migliore visuale, nel primo ecco ora e minuti, nel secondo l’energia rimasta, ognuno è controllabile separatamente. Quest’unità è frutto di ben tre anni di progettazione con l’impiego di 311 componenti a volte millimetrici per il movimento e per la ricarica cinetica.

    Micromeccanismi e una sapiente composizione rendono l’interno di HM4 Thunderbolt come un pregiato quadro dove ogni sfumatura trova senso nel suo insieme. All’esterno il metallo domina la scena, col cristallo opaco dei quadranti e la linea areodinamica. Il designer Maximilian Büsser è stato (e forse è ancora) un bambino con una forte passione per il modellismo d’aerei, divenuto uomo ha impiegato tutta la sua esperienza con questo gioiello.

    282

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN LifestyleSmartwatch Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI