Il vero Retina Display dona la vista agli anziani

Il vero Retina Display dona la vista agli anziani

Il vero Retina Display dona la vista agli anziani si chiama Implantable Miniature Telescope e evita la maculopatia che affligge molti anziani

da in Innovazioni Tecnologiche, Medicina
Ultimo aggiornamento:

    Retina Display è il nuovo schermo rivoluzionario della Apple, se volessimo trovare un suo corrispondente reale allora basta dare un’occhiata all’ultima straordinaria novità presentata da VisionCare Ophthalmic Technologies, Inc.

    Ha recentemente ufficializzato un impianto dedicato soprattutto ai pazienti anziani affetti da AMD ossia Age-related Macular Degeneration (maculopatia o degenerazione maculare), una patologia che ne compromette la vista e consta in un Implantable Miniature Telescope, ossia in un sistema di lenti miniaturizzato “montato” direttamente nell’occhio

    Parte centrale del trattamento medico innovativo di CentraSight, questo dispositivo è impiantato direttamente nell’occhio permettendo di allargare le immagini spedendole su aree della retina a maggior stato di salute. Così si evita il fastidioso effetto puntinato percepito dai pazienti.

    Secondo i dati rilasciati dai primi test si è dimostrato funzionante nel 75% dei casi, per ora è ancora caro visto che è prezzato a $15,000 inoltre richiede un trapianto di cornea dopo l’impianto.

    Il target è per ora riferito alle persone sopra i 75 anni. In gallery alcuni scatti

    199

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni TecnologicheMedicina Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI