iPhone 4: gita su palloncini come Up! il video

iPhone 4 è al momento il più evoluto della famiglia in ambito video-fotografico montando un sensore da 5 megapixel con capacità di videorecording HD 720p oltre che una videocamera frontale per videochiamate e tante altre funzionalità. Queste sue performance hanno stimolato la fantasia di alcuni creativi.
 
Stiamo parlando di Carl Fredricksen e co. che hanno realizzato un curioso – anche se, in fin dei conti, di scarsa qualità – filmato direttamente dallo smartphone di Cupertino appeso a palloncini colorati, proprio come nel film UP! Il risultato lo trovate qua sopra, sotto il making of e una sorpresa.

iPhone 4 è stato montato a un supporto a sua volta agganciato a una serie di palloncini colorati tenuti ancorati da un cavo a terra. Si è accesa la videocamera e si è portato lo smartphone in quota col risultato che vediamo qua sopra. Ottima idea, risultato così così… ecco il dietro le quinte

 
E la sorpresa? E’ il primo cortometraggio al mondo interamente confezionato con un iPhone 4: prima si sono catturate le scene con la videocamera integrata, ovviamente in HD, poi si è montato il tutto grazie all’applicazione opzionale iMovie di recente presentazione e voilà il caricamento su Youtube con il modulo cellulare.

Impostazioni privacy