Le fotocamere Canon Powershot raccontano le detenute rumene

Suggestiva mostra fotografica online: un gruppo di detenute rumene ha ricevuto in dotazione sei fotocamere digitali Canon Powershot per immortalare la quotidianità all’interno delle mura del penitenziario.
 
Dopo i primi giorni di difficoltà tecnica, forse anche un po’ di soggezione nei confronti di una tecnologia mai vista né utilizzata prima, le detenute si sono lasciate andare e hanno prodotto degli scatti davvero molto interessanti. In gallery una selezione.

13 detenute della prigione hanno ricevuto in dotazione le fotocamere digitali da parte delle autorità del penitenziario: l’intento è quello di immortalare la vita quotidiana con un occhio interno, per poi trasferire tutto a una dimensione globale grazie alla rete. Un compito quasi terapeutico e sociale.
 
Infatti le detenute devono tenere in custodia fotocamere, custodie, batterie, schede di memoria e accessori, hanno frequentato un corso basico di fotografia e si può dire che abbiano imparato in fretta. In fonte possiamo ammirare tutte le foto caricate, molte sono un po’ forti.

Impostazioni privacy