NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Le fotocamere Canon Powershot raccontano le detenute rumene

Le fotocamere Canon Powershot raccontano le detenute rumene

In una prigione rumena sei fotocamere Canon PowerShot sono state consegnate a 13 detenute che hanno scattato a raffica raccontando la quotidianità nell'istituto di detenzione

da in Canon, Hardware
Ultimo aggiornamento:

    Suggestiva mostra fotografica online: un gruppo di detenute rumene ha ricevuto in dotazione sei fotocamere digitali Canon Powershot per immortalare la quotidianità all’interno delle mura del penitenziario.

    Dopo i primi giorni di difficoltà tecnica, forse anche un po’ di soggezione nei confronti di una tecnologia mai vista né utilizzata prima, le detenute si sono lasciate andare e hanno prodotto degli scatti davvero molto interessanti. In gallery una selezione.

    13 detenute della prigione hanno ricevuto in dotazione le fotocamere digitali da parte delle autorità del penitenziario: l’intento è quello di immortalare la vita quotidiana con un occhio interno, per poi trasferire tutto a una dimensione globale grazie alla rete. Un compito quasi terapeutico e sociale.

    Infatti le detenute devono tenere in custodia fotocamere, custodie, batterie, schede di memoria e accessori, hanno frequentato un corso basico di fotografia e si può dire che abbiano imparato in fretta.

    In fonte possiamo ammirare tutte le foto caricate, molte sono un po’ forti.

    208

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CanonHardware
    PIÙ POPOLARI