Le fotocamere Sony WX5 e TX9 creano panorami 3D

Le fotocamere Sony WX5 e TX9 creano panorami 3D

Le fotocamere Sony WX5 e TX9 creano panorami 3D mitragliando centinaia di foto insieme e poi ricollegandole ad hoc, ecco tutti i dettagli e le caratteristiche

da in 3D, Hardware, HD, Sony
Ultimo aggiornamento:

    Sony ha presentato una nuova coppia di fotocamere digitali del tipo Point-and-Shoot Cameras Put Togetherin grado di realizzare spettacolari panorama 3D montando insieme una serie di scatti. Non sembra si tratti di un vero e proprio effetto tridimensionale reale quanto più che altro una suggestione.

    Questione di semantica, infatti Sony WX5 e Sony TX9 sono accompagnati dal claim “3D-style viewing effects“, è proprio nascosta in quello “Style” la sottile differenza. Diamo un’occhiata alle funzionalità e alle caratteristiche di quest’interessante modello di digicamera.

    Le fotocamere digitali di ultima generazione di Sony sono a singola lente e non a doppia lente come ad esempio la già ben nota collega Fujifilm FinePix Real 3D, che però cattura nativamente immagini tridimensionali.

    Il panorama 3D è ottenuto mitragliando 100 scatti in rapidissima sequenza e poi montandoli ad hoc.

    Per rivedere poi i panorami tridimensionali – che poi sono, detti brutalmente, delle immagini singole stereoscopiche 3D – è necessario un supporto adeguato, il live finder della fotocamera stessa non può appagare l’utente. Le fotocamere arriveranno a Settembre prossimo, registreranno video in full HD e monteranno sensori da 12.2 megapixel.

    228

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN 3DHardwareHDSony Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI