Microsoft studia un Surface completamente gestuale

Microsoft Surface ha riscosso un buon successo nel settore aziendale soprattutto quello rivolto verso la dimostrazione e le fiere: il grande pannello multitouch era ideale per accalappiare visitatori e per mostrare prodotti, tecnologie, ecc..
 
Il passo successivo è già in via di studio, si passerà da un touchscreen fisico a uno impalpabile dove si agirà nell’aria stessa grazie all’uso combinato di sensori, schermi trasparenti e componenti sempre più miniaturizzati.

Il Microsoft Applied Sciences Group sta lavorando duramente nello sviluppo e nel potenziamento delle tecnologie legate agli schermi del futuro che avranno sempre più alte risoluzioni, migliori colori e possibilità di interazione con i contenuti.
 
Sarà così possibile muovere oggetti e manipolare files senza dover per forza toccare uno schermo ma agendo nell’aria grazie a svariati sensori, videocamere e schermi trasparenti che lavorano simultaneamente. L’LCD prototipo può captare così tocchi sul e al di sopra del touchscreen stesso.

Impostazioni privacy