Pannelli Solari flessibili: si stendono in un attimo, subito operativi!

Pannelli Solari flessibili: si stendono in un attimo, subito operativi!

Pannelli Solari flessibili: si stendono in un attimo su tettoie e superfici piane e diventano subito operativi

da in Domotica, Innovazioni Tecnologiche, ecologia, energia-solare
Ultimo aggiornamento:

    Pannelli solari flessibili

    La società chiamata SoloPower ha presentato uno speciale pannello solare così flessibile che si vende in grandi rotoli che, appunto, si srotolano sulla superficie desiderata – tetti, prinicipalmente – in pochi istanti diventando subito operativi.

    Per ora sono stati installati solo in ambiti professionali e industriali ma nulla vieta che possano essere prima o poi dedicati anche all’utenza privata. Questi pannelli solari sono infatti molto più semplici da applicare.

    SoloPower ha così tirato fuori dal cappello i pannelli forse più semplici da installare, molto più leggeri rispetto ai classici contenuti in una scocca di vetro.

    Volendo si possono appoggiare anche a una rastrelliera oppure più semplicemente sui tetti, in modo tradizionale.

    E’ questo il primo passo verso un futuro in cui chiunque potrà applicare pannelli solari con estrema facilità e senza dover ricorrere a uno staff professionale? Intanto il solare potrebbe alimentare l’intera Europa come nel piano di sfruttamento dell’area sahariana

    216

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DomoticaInnovazioni Tecnologicheecologiaenergia-solare Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI