Pannelli Solari flessibili: si stendono in un attimo, subito operativi!

 
La società chiamata SoloPower ha presentato uno speciale pannello solare così flessibile che si vende in grandi rotoli che, appunto, si srotolano sulla superficie desiderata – tetti, prinicipalmente – in pochi istanti diventando subito operativi.
 
Per ora sono stati installati solo in ambiti professionali e industriali ma nulla vieta che possano essere prima o poi dedicati anche all’utenza privata. Questi pannelli solari sono infatti molto più semplici da applicare.

SoloPower ha così tirato fuori dal cappello i pannelli forse più semplici da installare, molto più leggeri rispetto ai classici contenuti in una scocca di vetro. Volendo si possono appoggiare anche a una rastrelliera oppure più semplicemente sui tetti, in modo tradizionale.
 
E’ questo il primo passo verso un futuro in cui chiunque potrà applicare pannelli solari con estrema facilità e senza dover ricorrere a uno staff professionale? Intanto il solare potrebbe alimentare l’intera Europa come nel piano di sfruttamento dell’area sahariana

Impostazioni privacy