Pedala in tandem elettrico col robot Joules!

Pedala in tandem elettrico col robot Joules!

Pedala in tandem elettrico col robot Joules che si siede dietro e imprime grande forza sui pedali: video e foto di questo interessante esercizio di stile

da in Gadget, Innovazioni Tecnologiche, Internet, Robot
Ultimo aggiornamento:

    Joules è il nome di un simpatico robot che tiene compagnia e soprattutto si occupa della propulsione nel nuovo tandem elettrico DIY apparso in rete. Sta seduto dietro e spinge forte sui pedali. Indossa pure un caschetto aerodinamico.

    Idea originale e macchinosa: invece che una semplice bici elettrica a pedalata assistita con motorino elettrico qui siamo di fronte a un tandem due posti con il motore installato in un umanoide robotico che si muove proprio come un normale ciclista.
    (video sotto)

    Il robot Joules si side nel posto meno amato del tandem ossia dietro e al suo interno nasconde tutto il meccanismo che permette di trasferire l’energia alle gambe e ai piedi fissati sui pedali. Basterà sedersi davanti e spingere moderatamente preoccupandosi così soltanto di indirizzare il mezzo.



    Ovviamente Joules non ha alcuna pretesa commerciale, è un mero esercizio di stile e di abilità DIY (Do It by Yourself) e in tal senso ha centrato l’obiettivo.

    C’è già un modesto numero di bici elettriche in circolazione, scoprile tutte su suipedali.it

    298

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GadgetInnovazioni TecnologicheInternetRobot Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI