Ragazzino spiderman: aspirapolveri come ventose per scalare i muri, video!

Un ragazzino di 13 anni appena ha messo in pratica il suo già consistente ingegno DIY e si è trasformato in Spiderman, anzi Spiderboy! No, niente ragni radioattivi o esperimenti genetici, questo piccolo genio ha utilizzato solo materiali e attrezzatura di recupero.
 
Per scalare muri e pendenze verticali senza fatica ha preso componenti di vecchie aspirapolveri e l’ha trasformati in vere e proprie ventose superpotenti così da salire agilmente senza il minimo sforzo. Dopo il salto troviamo un video che mostra in azione Spiderboy

Ovviamente la storia è stata subito ripresa dal Sun che non aspettava altro che l’ennesima invenzione spettacolare spuntata dal web per allietare i lettori in questa finalmente calda estate. Il ragazzino protagonista ha 13 anni e risponde al nome di Hibiki Kono. Spiderman è sempre stato il suo idolo, così ha cercato di imitarne i superpoteri. Ecco un video che lo mostra in azione.

 
Ha utilizzato due porzioni di aspirapolveri con una potenza complessiva da 1400 Watt per far aderire le ventose al muro o a qualsiasi altra superficie. Successivamente ha ideato un supporto per agganciare i piedi e così rimanere appeso in (discreta) sicurezza. Per scalare attiva e disattiva alternativamente le ventose. Il risultato finale è costato 5 mesi di lavoro.

Impostazioni privacy