Samsung Road SMS: invii SMS e non perdi di vista la strada!

 
L’applicazione più suggestiva per smartphone? Sarà la Samsung Road SMS pensata appositamente per il nuovo androidphone Samsung Galaxy S: la sua particolarità è quella di rendere il cellulare… trasparente! Una magia che si appoggia alla realtà aumentata nella sua applicazione più basilare.
 
Infatti viene manipolato il reale attraverso il digitale: la fotocamera riprende ciò che avviene dietro il cellulare. Niente di trascendentale, è un semplice live view con l’aggiunta dell’editor sms in sovraimpressione. A che pro? Per non inciampare, cadere dentro tombini aperti, sbattere contro pali…

Qualcuno ha anche azzardato all’ipotesi che quest’app potesse facilitare la scrittura al volante, ma ricordiamo che si tratta di una pratica illegale e pericolosissima, occhio! La realtà aumentata ha applicazioni più performanti e complete, basta un GPS, fotocamera, connettività cellulare, bussola e un buon processore per creare uno strato arricchito alla realtà. Qui ci si limita a montare una QWERTY virtuale sul live view di ciò che il sensore posteriore del Galaxy S vede così da non perdere mai d’occhio ciò che avviene.
 
Idea carina quella di Road SMS per promuovere il nuovo Galaxy S attraverso la “scusa” della sicurezza personale. Sembra che il contatore dei caratteri sia limitato a 80 invece che a 160. Ecco un video che mostra l’app in azione.

Impostazioni privacy