Windows 8 i primi dettagli: Bluetooth 3.0 e USB 3.0

 
E’ già tempo di Windows 8, la nuova versione del sistema operativo per PC di Microsoft è da tempo in lavorazione a Redmond per sfruttare l’onda lunga del successo di Windows 7 che aveva avuto il merito di superare di slancio le difficoltà di Vista con una grande affidabilità.
 
Partirà proprio dalle basi di Seven il nuovo Windows 8 che avrà la capacità di supportare le tecnologie USB 3.0 e Bluetooth 3.0 che nei prossimi mesi diventeranno standard. Diamo un’occhiata alle specifiche tecniche e le funzionalità già rumoreggiate sull’OS di Steve Ballmer

Windows 8 supporterà le tecnologie USB 3.0 e Bluetooth 3.0 così come confermato da alcuni documenti circolati sul web nelle scorse ore, informazioni che subito sono rimbalzate per la rete. Non vi aspettate però di vedere l’OS già nel 2011 perché si vedrà soltanto nel 2012 succedendo così a Seven dopo tre anni.
 
Windows 8 supporterà il portale Windows App Store per ampliare le funzionalità dell’OS con applicazioni e extra aggiuntivi. Le prime conferme arrivano da Francisco Martin Garcia, Most Valuable Professional di Microsoft, che svela anche la capacità di supportare più webcam con tanto di riconoscimento facciale, protocollo DLNA, Blu Ray e più multimedialità.

Impostazioni privacy