Collisioni hitech: aereo R/C e videocamera da casco


 
Ci sono modellini d’aereo che definirli “-ini” è riduttivo, infatti sono spesso più grandi di una persona: era il caso di uno spettacolare aeromodello che si stava esibendo in un aeroporto in Colorado il 14 Agosto. Durante una delle tante evoluzioni, il proprietario lo stava facendo “galleggiare” in verticale a circa 10 metri dal suolo.
 
Uno degli spettatori stava filmando il tutto col cellulare quando… bum! Un aereo – vero! – è comparso all’orizzonte e ha investito il cugino radiocomandato spezzandolo quasi a metà. E’ seguita un’accesa discussione tra i due piloti. Dopo il salto un altro incidente “hitech” filmato in diretta.

C’è anche da capire il “radiopilota” visto che in pochi istanti ha perso gli 8000 dollari, prezzo del modello in scala 46% rispetto all’originale con il quale stava intrattenendo un gruppetto di curiosi nel piccolo aeroporto di Brighton, Colorado, vicino a Denver. Per fortuna il danno è stato definito riparabile.
 
Passiamo al secondo filmato. Un ragazzo pedala velocemente in città (New York?) con la sua fedele videocamera montata sulla spalla (guarda 8 video imperdibili) quando senza preavviso ecco un signore che attraversa la strada senza curarsi di guardare. L’urto è violento, entrambi terminano a gambe all’aria. Segue uno scambio di parole gentile e cortese (post-edit: è in senso ironico…).

Impostazioni privacy