Natale 2016

Gmail Call Phone: come telefonare gratis (o quasi) dall’Italia

Gmail Call Phone: come telefonare gratis (o quasi) dall’Italia

Gmail Phone Call è il nuovo servizio per chiamare gratis o spendendo pochissimo dalla mail di Google verso fissi e mobile, telefoni e cellulari

da in Gmail, Google, Guide HiTech, In Evidenza, Social Media, gratis
Ultimo aggiornamento:

    Google Gmail Phone Call

    Parte a razzo il servizio VoIP di Google attraverso il suo client email Gmail: secondo le stime sono state effettuate ben 1 milione di chiamate via VoIP in sole 24 ore. Già, in un solo giorno gli utenti hanno immediatamente sfruttato questa gustosa opportunità, anche dall’Italia.

    In via promozionale è infatti possibile chiamare gratuitamente telefoni fissi verso Canada e Stati Uniti, mentre le tariffe verso tutti gli altri paesi si attestano sugli stessi livelli del rivale numero uno nel mondo VoIP ossia Skype. Ecco come fare per telefonare dall’Italia con Gmail gratis o a prezzi vantaggiosi

    Chissà come stanno reagendo nei quartieri alti di Skype a quest’offensiva veemente quanto improvvisa di Google che inopinatamente ha offerto un servizio VoIP aggressivo e competitivo. Certo l’effetto curiosità è alto, uniteci anche la promozione – ricordiamo “temporanea” – delle chiamate gratis e l’eco dei media e la ricetta è pronta.

    Come fare per chiamare dall’Italia? Si deve scaricare dal sito ufficiale un plugin gratuito per l’OS desiderato – Windows, Mac OS X e Linux – e riavviare il browser.

    Tornando su Gmail ecco la tastiera telefonica e il credito iniziale offerto (0.10 dollari). Equivale a 5 minuti di chiamata in Italia verso fisso, il mobile costa 21 cent al minuto con Telecom, Vodafone, Wind e 3. Per acquistare credito si deve sfruttare Google Checkout e usare la carta di credito.

    288

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GmailGoogleGuide HiTechIn EvidenzaSocial Mediagratis

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI