Illusioni Ottiche: 5 video impressionanti da Gesù alla spiaggia in negativo

Illusioni Ottiche: 5 video impressionanti da Gesù alla spiaggia in negativo

cinque strabilianti e impressionanti video che rappresentano le illusioni ottiche più semplici e ad effetto, ecco le clip da condividere con gli amici

da in Cellulari, geek
Ultimo aggiornamento:

    Le illusioni ottiche sono un passatempo strabiliante e impressionante che sfrutta la particolare anatomia del nostro apparato visivo per lasciarci di stucco: sembrano magie, in realtà bypassano sapientemente il normale funzionamento dell’azione “vedere” con stratagemmi ben noti.

    Il centro dell’apparato visivo è il cervello, lo strumento è l’occhio: con queste basi si parte per un viaggio nell’apparente assurdo, in una serie di immagini in movimento senza un’immediata spiegazione. Ecco cinque video creati ad hoc, il primo è sopra.

    La spiaggia in negativo e la crocetta: fissate la X sulla spiaggia in negativo, a un certo punto si passerà al bianco e nero, ma per pochissimi istanti sembrerà di osservare il panorama a colori, ovviamente inesistente.


    Una delle illusioni più antiche, fissando il puntino nero e andando avanti e indietro col capo sembrerà di assistere al movimento delle due figure circolari


    Altro trucco storico, fissando i quattro pallini e chiudendo gli occhi appare Gesù


    Forse il più semplice ma allo stesso tempo quello più ad effetto: fissate la croce al centro del cerchio di pallini, dopo un po’ vi sembrerà di veder con la coda dell’occhio una serie di pallini verdi… ma non esistono!

    549

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cellularigeek
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI