Illusioni Ottiche: 5 video impressionanti da Gesù alla spiaggia in negativo

cinque strabilianti e impressionanti video che rappresentano le illusioni ottiche più semplici e ad effetto, ecco le clip da condividere con gli amici

da , il

    Le illusioni ottiche sono un passatempo strabiliante e impressionante che sfrutta la particolare anatomia del nostro apparato visivo per lasciarci di stucco: sembrano magie, in realtà bypassano sapientemente il normale funzionamento dell’azione “vedere” con stratagemmi ben noti.

    Il centro dell’apparato visivo è il cervello, lo strumento è l’occhio: con queste basi si parte per un viaggio nell’apparente assurdo, in una serie di immagini in movimento senza un’immediata spiegazione. Ecco cinque video creati ad hoc, il primo è sopra.

    La spiaggia in negativo e la crocetta: fissate la X sulla spiaggia in negativo, a un certo punto si passerà al bianco e nero, ma per pochissimi istanti sembrerà di osservare il panorama a colori, ovviamente inesistente.

    Una delle illusioni più antiche, fissando il puntino nero e andando avanti e indietro col capo sembrerà di assistere al movimento delle due figure circolari

    Altro trucco storico, fissando i quattro pallini e chiudendo gli occhi appare Gesù

    Forse il più semplice ma allo stesso tempo quello più ad effetto: fissate la croce al centro del cerchio di pallini, dopo un po’ vi sembrerà di veder con la coda dell’occhio una serie di pallini verdi… ma non esistono!