Sedicenne guadagna 1 milione di dollari ispirandosi a Steve Jobs

Christian Owens ha guadagnato un milione di dollari in due anni appena con un’idea tanto semplice quanto poco originale. Si è ispirato al suo più grande eroe ossia Steve Jobs e ora sta per guadagnare il suo secondo milione con un’altra idea semplice quanto fruttuosa.
 
Ah dimenticavo, Christian ha solo 16 anni. Questo ragazzino d’oro ha raccontato la propria storia e ha svelato quel che non si può nemmeno definire un segreto: tanta passione per l’informatica e naso per gli affari. Dopo il salto la sua esperienza.

Questo sedicenne inglese che vive a Corby, Northamptonshire, ha ricevuto il suo primo PC all’età di sette anni, a dieci ecco il primo Mac e i primi rudimenti di web design da autodidatta. A 14 anni nel 2008 ha aperto la sua prima società con un sito chiamato Mac Bundle Box: diversi software venduti a prezzo vantaggiosissimo, con sconti ottenuti trattando direttamente con gli sviluppatori.
 
La formula del bundle di software a tempo limitato e a prezzi scontatissimi è molto simile a MacHeist come spiegato su G., fatto sta che in due anni gli ha fruttato un milione di dollari con migliaia e migliaia di pound donati in beneficenza, così da far del bene e mettersi a posto col fisco.
 
E ora la nuova avventura: la società di advertising pay-per-click Branchr dedicata a applicazioni per Apple e Android su 17500 siti che gli ha già fruttato 800.000 dollari in un anno. Sono otto i suoi dipendenti tra cui la madre di famiglia 43enne Alison.

Impostazioni privacy