Tasto Destro Disabilitato: come attivarlo in siti che lo bloccano

Come ri-abilitare la possibilità di utilizzare il tasto destro in siti che disabilitano questa funzionalità? Sembra uno scioglilingua, in realtà è una richiesta sempre più pressante online, da parte di utenti che vogliono raggirare questo blocco sicuramente legittimo anche se poco elegante.
 
La soluzione sta in un semplice quanto gratuito add-on per Firefox chiamato RightToClick, che abilita il tasto destro del mouse sui siti bloccati come ad esempio grandi portali di news che non vogliono essere privati dei loro contenuti. Per le informazioni e il link al download gratis andare dopo il salto.

Per la nostra Guida Hitech, la categoria in cui accorpiamo tutti i trucchi e i consigli pratici per l’informatica e la tecnologia, oggi ci soffermiamo sull’annosa questione del tasto destro disabilitato. Oltre che per foto e altri contenuti multimediali, questa funzionalità è utile anche per copiare testo poi da riformulare in editor come Word o per il proprio blog.
 
Con RightToClick si avrà un pratico add-on per firefox pronto all’uso. E’ stato creato da NettiCat e dopo l’installazione mostra una nuova icona ossia un cursore verde nella barra degli strumenti oppure sulla barra di stato che una volta cliccato mostrerà un menu per scegliere quali funzionalità abilitare.

Impostazioni privacy